Domenica sera i Gorillas, nonostante l’ennesima prova spumeggiante dell’attacco, hanno collezionato la terza sconfitta stagionale in casa dei Mastini Ivrea col punteggio di 54-40.
Dopo 5 settimane di riposo imposte dal calendario, i biancorossi erano chiamati a confermare quanto di buono si era visto nelle prime giornate.
La partita però partiva subito con un vantaggio grigioblù che sarebbe poi stato mantenuto fino alla fine del match.
Trascinati dall’imponente runner Garetto e il rapido quarter back Calandruccio i Mastini hanno segnato quasi ad ogni possesso utilizzando esclusivamente il gioco di corsa nella propria strategia offensiva.
Filosofia opposta quella del Gorillas che grazie ad un altra buona prova corale dell’offense capitanata da Fabio Ferrari sono riusciti a mandare per ben 4 volte in meta il wide receiver Andrea Giardini. Le altre 2 segnature sono venute da una corsa dello stesso Ferrari e da uno spettacolare ritorno di kick off del solito velocissimo Guido Marabotti.
Purtroppo tutto ciò non è bastato e i Gorillas, pur avendo per quasi tutto il match tallonato nel punteggio i piemontesi, hanno dovuto capitolare nel finale al forcing avversario.
La squadra canavesana era sicuramente per tonnellaggio e sistema di gioco, il peggior cliente possibile per le caratteristiche dei biancorossi ma di certo ci si aspetta per la prossima partita una risposta d’orgoglio da parte dei giovani varesini.
Ora i Gorillas dovranno affrontare 4 partite di fila prima della conclusione della regular season e già sabato prossimo alle 21:00, tra le mura amiche del “De Peverelli” di San Fermo, saranno impegnati nel derby coi Blue Storms Busto Arsizio, protagonisti degli ultimi campionati di Seconda Divisione ma ancora a secco di vittorie in questa stagione.
Il cammino è ancora lungo ma è tempo che i Gorillas comincino a collezionare meno pacche sulle spalle e più punti utili alla corsa play off.
Foto: SAMUELE FILIPPI